Presidente
Lavinia Oddi BaglioniConsiglieri
Anna Casali
Anna Pia Costa
Carla Mazzuca
Giovanna Pennacchi
Stefania Severi
Lavinia Oddi Baglioni
Presidente del Club Montevecchio, collabora attivamente con:
- l’Università dell’autobiografia di Anghiari diretta dal Prof. Duccio Demetrio
- l’Upter - Università Popolare di Roma
- Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
- Università degli Studi Roma Tre
Ha pubblicato:
- “Scrivere la propria vita” edizioni SEAM maggio 2000
- “Ritratti di signore” edizioni Guerini ottobre 2003
- “La memoria del governo vecchio” edizioni Palombi 2003 (insieme con la socia Cristina Zaremba)
- “Gli artigiani di via Dell’Orso a Roma” Edilazio gennaio 2010 (scarica la copertina del libro)
Stefania Severi
Sono giornalista, scrittrice, storica dell’arte e critico d’arte (non scrivo critica perchè si potrebbe equivocare), forse sono troppe cose ma mi piace la varietà. Ho incontrato il club molti anni fa e da allora sono diventata un’amica di Lavinia, del posto, dell’atmosfera. Ci vado proprio perchè gli argomenti sono vari e c’è sempre qualcuno che ti regala uno spunto di riflessione. Mi piace il club perchè al relatore, se ti va, puoi fare domande e puoi stringere la mano, senza le barriere di un palco o… di uno schermo televisivo. E mi piace il club perchè è un vero punto di incontro.
Anna Pia Costa
Laureata in Lettere è tra i Soci Fondatori del Club Montevecchio e partecipa da ventidue anni alle attività con idee e con un costante stimolo alla continuità del Club ed a nuove iniziative.
Carla Mazzuca Poggiolini
Parlamentare dal 1994 al 2006, è stata Presidente della Commissione Infanzia del Senato (e Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sull’Acna di Cengio). Giornalista professionista del gruppo Corriere della Sera. Fondatrice e direttrice della rivista “inOltre”, ( mensile di politica e cultura) promosso e scritto principalmente da donne (tra il 1990 ed il 2001). Past President del Club di Roma del Soroptimist International. Dal 2010 componente del Comitato per le pari opportunità presso il Ministero del Lavoro. Dal febbraio 2012 presidente del Club Unesco di Roma.
Grazia Anghinelli
Psicologa, psicoterapeuta, consulente comune di Roma. Da un lontano autunno del 1984 voci sparse di amici… e fu il Club Montevecchio: e io già c’ero, per cercare e trovare da allora e sempre cultura, confronti, allegria, amicizia…
Paolo Costa
Dirigente IBM, ed ora consulente informatico, è tra i Soci Fondatori del Club. Partecipa alle attività,con qualche discontinuità, alla ricerca di momenti di “cultura in allegria” e con qualche compito assegnato per la stesura di progetti e per mettere ordine nella contabilità.
Fiorella Pasotti
Sono laureata in musica classica dell’India del Nord all’Università di Delhi (India e master in risorse umane e personal cauching): come presidente del Centro Italiano GIT collaboro da anni con il Club Montevecchio con il quale condivido le finalità.
(sito web del Centro Italiano GIT: http://www.selfintegration.it/ )
Bruno Benedetti
Regista per hobby frequenta attivamente e ha organizzato numerosi spettacoli per la feste del Montevecchio fra cui un bello spettacolo su Petrolini che poi ha fatto anche in altre associazioni, poi un proprio spettacolo di caberet e Radiogiallo un giallo in onde medie.
Luisa Chiumenti
Architetta giornalista ha condotto molti incontri su argomenti di architettura.
E molti altri ancora che nel corso degli anni si sono prodigati per portare avanti l’associazione.